Data odierna 18-11-2017

Nell’ambito dell’iniziativa ITmakES Food&Wine, promossa dall’Ambasciata d’Italia a Madrid per creare un nuovo canale di dialogo tra Italia e Spagna e promuovere possibilità di collaborazione...

Madrid – Concorso Giovane Sommelier di vini italiani

Nell’ambito dell’iniziativa ITmakES Food&Wine, promossa dall’Ambasciata d’Italia a Madrid per creare un nuovo canale di dialogo tra Italia e Spagna e promuovere possibilità di collaborazione tra la gastronomia dei due Paesi, l’Ambasciata d’Italia  ha indetto il primo concorso “Giovane Sommelier di vini italiani”.

Con il concorso si intende formare, dare visibilità e offrire opportunità a giovani sommelier, sia spagnoli sia italiani attivi in Spagna, che desiderano sviluppare ai fini professionali le loro conoscenze sui vini italiani.

Il concorso, realizzato con la collaborazione dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), della Camera di Commercio italiana per la Spagna (CCIS), dell’Unión Española de Catadores (UEC) e della Scuola Internazionale di Cucina italiana ALMA, si terrà a Madrid il prossimo 21 novembre. L’iscrizione al concorso potrà essere effettuata entro il 15 novembre attraverso la pagina: itmakes.net/especiales/futuro/

I vincitori saranno premiati con viaggi gratuiti di formazione in Italia presso la Scuola Internazionale di Cucina italiana ALMA ed esperienze di formazione presso cantine, enoteche e rinomati ristoranti italiani.

Ai candidati interessati si offre inoltre l’opportunità di partecipare ad un corso di preparazione sui vini italiani (facoltativo e gratuito, con posti limitati), organizzato dall’Unión Española de Catadores (UEC). Il corso si terrà a Madrid dal 6 all’8 novembre e darà accesso direttamente alla fase classificatoria del concorso.

Il progetto ITmakES Food&Wine è stato ideato in collaborazione con la Fondazione Symbola.

ISCRIZIONE ENTRO  IL 15 NOVEMBRE

 

(Inform)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento