Data odierna 23-07-2017

Con la scomparsa di Rosario Rino Vultaggio la comunità di Vancouver perde uno dei suoi protagonisti più attivi e instancabili e la comunità italiana in Canada un riferimento costante, che ha contribuito...

Lutto per la comunità italiana in Canada

Con la scomparsa di Rosario Rino Vultaggio la comunità di Vancouver perde uno dei suoi protagonisti più attivi e instancabili e la comunità italiana in Canada un riferimento costante, che ha contribuito con attività editoriali e iniziative di vario genere ad affermare un’immagine positiva e dinamica.

Vultaggio, che ho avuto modo di conoscere e di apprezzare per la sua cordiale gentilezza, è stato tra i fondatori del Centro culturale italiano della città del Pacifico, direttore de l’Eco d’Italia e direttore del settimanale Marco Polo. Dalle colonne di questi giornali ha saputo tutelare come pochi la nostra comunità, ha tenuto aperto un canale di comunicazione e di informazione con l’Italia, ha contribuito ad affermare il ruolo e il prestigio degli italiani a Vancouver e in tutto il Canada.

Con il più sincero rimpianto, formulo alla famiglia e ai connazionali di Vancouver le mie sentite condoglianze.

Francesca La Marca

.

 

On./Hon. Francesca La Marca, Ph.D.
Circoscrizione Estero, Ripartizione Nord e Centro America

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento