Data odierna 17-01-2018

Venerdì 9 settembre, presso la sede del “Donnici Social Club”, si è tenuto a Hamilton (Ontario) il consueto incontro annuale di questa associazione socio-culturale di origine calabrese. L’evento...

Guarda le immagini L’on. La Marca in visita agli italiani di Ontario

L’on. La Marca in visita agli italiani di Ontario

Venerdì 9 settembre, presso la sede del “Donnici Social Club”, si è tenuto a Hamilton (Ontario) il consueto incontro annuale di questa associazione socio-culturale di origine calabrese. L’evento si rinnova ininterrottamente ormai da 41 anni e si svolge nell’ambito di “Festitalia Hamilton”, che dura tutto il mese di settembre. Circa 400 persone si sono ritrovate alla cena celebrativa in stile tipicamente calabrese, preparata e servita dai volontari dell’associazione.

Oltre agli associati e ai loro familiari, sono stati presenti i rappresentanti di varie associazioni, come “Sons of Italy”, Famee Furlane, il Venetian Club, la Federazione abruzzese ed altre associazioni di Hamilton e dintorni. Tra le autorità che con la loro presenza hanno dato un riscontro di importanza all’evento, si segnalano il sindaco di Hamilton Fred Eisenberger, alcuni membri del Parlamento provinciale, il capo dell’NDP dell’Ontario, l’on. Andrea Horwath, l’ex sindaco Larry Di Ianni, il sig. Angelo Di Ianni, il sig. Sam Cino, il console onorario Giuseppe Patricelli e altri membri dell’esecutivo di “Festitalia Hamilton”. 

Nell’occasione, il Presidente dell’associazione, insieme al sig. Angelo Di Ianni, ha dato l’avvio ad una raccolta di fondi per le vittime dei terremoto avvenuto nell’Italia centrale. L’associazione ha inoltre fatto, secondo una consuetudine consolidata, due donazioni di benevolenza, ad un ospedale pediatrico della zona e ad un sodalizio di assistenza ai poveri. 

Assieme alle altre autorità presenti, l’on. La Marca ha preso la parola per portare il suo saluto ai presenti. Nel suo intervento, la parlamentare ha espresso la sua emozione e il suo compiacimento nel trovarsi in una comunità così unita, accogliente e generosa, come i molteplici impegni di solidarietà dimostrano. Ha ringraziato i presenti per la raccolta fondi a sostegno delle persone colpite dal recente terremoto, sottolineando come sia importante che questi innumerevoli rivoli di solidarietà che si stanno sviluppando in Italia e nel resto del mondo possano confluire in un fiume capace di dare ristoro al grande impegno che aspetta il Governo italiano per ricostruire le zone colpite e mettere in sicurezza le zone appenniniche più esposte. 

La Marca ha concluso il suo intervento ricordando la prossima scadenza referendaria sulla riforma costituzionale, auspicando altresì una larga e consapevole partecipazione al voto e una conferma  dello sforzo di rinnovamento e di innovazione che con la riforma si compie.  

On. Francesca La Marca

Nella foto da sinistra: on. Andrea Horwath, Leader del NDP Ontario, un volontario del Donnici, il Presidente del Donnici Social Club, un volontario del Donnici, on. Monique Taylor e Angelo Di Ianni Direttore dell'Hamilton Dante Centre for Italian Language and Culture

Nella foto da sinistra: on. Andrea Horwath, Leader del NDP Ontario, un volontario del Donnici, il Presidente del Donnici Social Club, un volontario del Donnici, on. Monique Taylor e Angelo Di Ianni Direttore dell’Hamilton Dante Centre for Italian Language and Culture

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento