Data odierna 26-04-2017

Papa Francesco, oltre ad essere il primo Papa sudamericano, è figlio di emigrati di origine italiana: infatti il padre era piemontese, della provincia di Asti, e la madre di Buenos Aires ma con sangue...

Locchi: Benvenuto a Papa Francesco, profonda emozione e gioia

Papa Francesco, oltre ad essere il primo Papa sudamericano, è figlio di emigrati di origine italiana: infatti il padre era piemontese, della provincia di Asti, e la madre di Buenos Aires ma con sangue piemontese e genovese. Lo ricordano oggi il presidente Dario Locchi e l’Associazione Giuliani nel Mondo di Trieste che esprimono profonda emozione e gioia per l’elezione di Papa Francesco, “certi di interpretare i sentimenti che sicuramente animano, in queste ore, tutti gli emigrati italiani, ma in particolare quelli emigrati in Argentina e, fra questi, i numerosi emigrati giuliani (triestini, goriziani, bisiachi, istriani, fiumani e dalmati)”.

“In Argentina – si legge nella nota diffusa oggi – l’Associazione Giuliani nel Mondo conta infatti 17 Associazioni attive nelle città di Buenos Aires, Bariloche, Cordoba, Mar del Plata, Bahia Blanca, Salta, La Plata, Villa Gesell, Tucuman, Olavarria e Rosario”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento