Data odierna 28-04-2017

Da “9colonne“ Il Politecnico di Milano ha vinto il Panda d’Oro Award, Categoria “Educazione”, per l’istituzione italiana che più ha contribuito alla ricerca accademica e nel campo...

L’istruzione italiana premiata in Cina

Da “9colonne

Il Politecnico di Milano ha vinto il Panda d’Oro Award, Categoria “Educazione”, per l’istituzione italiana che più ha contribuito alla ricerca accademica e nel campo dell’educazione in Cina. Il premio, la cui cerimonia di conferimento si è tenuta a Shanghai, è stato ritirato da Giuliano Noci, Prorettore del Polo Territoriale cinese del Politecnico di Milano. Il Panda d’Oro Award premia le società e i singoli individui che hanno maggiormente contribuito al rafforzamento e allo sviluppo delle relazioni economiche bilaterali tra Italia e Cina. “Questo riconoscimento premia i dieci anni di grande investimento dell’Ateneo in Cina – ha affermato Noci – il Paese che il Politecnico ha scelto come più importante per attuare le sue strategie di internazionalizzazione.

Ora entriamo in una seconda fase con l’apertura di una sede a Xi’an, la costruzione di un Innovation Hub a Shanghai e il Progetto Bovisa Durando per attrarre investitori cinesi”. Il premio è organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, con il patrocinio dell’Ambasciata d’Italia, del Ministero degli Affari Esteri e del Ministero dello Sviluppo Economico e promossa con Fondazione Italia Cina.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento