Data odierna 11-12-2017

“L’emigrazione italiana in Svizzera ieri e oggi: esperienze e traiettorie” è il tema della tavola rotonda in programma il 5 prossimo 5 marzo a Roma in occasione della presentazione del volume...

L’emigrazione italiana in Svizzera ieri e oggi: Tavola rotonda a Roma

“L’emigrazione italiana in Svizzera ieri e oggi: esperienze e traiettorie” è il tema della tavola rotonda in programma il 5 prossimo 5 marzo a Roma in occasione della presentazione del volume di Paolo Barcella “Venuti qui per cercare lavoro. Gli emigrati italiani nella Svizzera del secondo dopoguerra” (Fondazione Pellegrini Canevascini, Bellinzona, 2012).

I lavori inizieranno alle 17.00 nella sede del CSER (Via Dandolo 58): interverranno Paolo Barcella, assegnista e docente di storia contemporanea all’Università degli studi di Bergamo, Matteo Sanfilippo, professore associato di storia moderna all’Università della Tuscia, Michele Colucci, ricercatore Cnr – Issm, docente di storia contemporanea all’Università della Tuscia, e Carla Collicelli, vicedirettore del Centro Studi Investimenti Sociali/CENSIS.

Modererà il dibattito Mariella Guidotti del CSER.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento