Data odierna 22-08-2017

Rai Italia informa della programmazione natalizia fino a domenica 29 dicembre. Su Community sotto i riflettori le comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari. I progetti,...

Le comunità italiane all’estero su Rai Community nella programmazione natalizia

Rai Italia informa della programmazione natalizia fino a domenica 29 dicembre. Su Community sotto i riflettori le comunità italiane all’estero: attività, eventi, storie individuali e familiari.

I progetti, le ambizioni, i successi e le difficoltà di chi vive fuori dall’Italia ma tiene vivo il legame con il suo Paese di origine. Ogni settimana in studio ospiti di eccellenza dello spettacolo, della cultura, dell’industria italiana nel mondo. E poi lo spazio di servizio dedicato agli italiani all’estero, per affrontare e risolvere problemi su pensioni, tasse, sanità, burocrazia. Il canale apre la settimana natalizia domani lunedì 23 con una puntata generica, non dedicata ad una regione, ma volendo alle donne: la storia di Miriam Orlandi che ha lasciato il lavoro, gli amici ed anche i genitori per percorrere le strade dall’Argentina all’Alaska a bordo della sua Bmw R100GS in cerca di uno stile di vita diverso. Ospite poi Clelia Zuliani Luppis (Associazione Italia-Brasile) e Iva Zanicchi (cantante, conduttrice televisiva, attrice e politica italiana). Si prosegue martedì 24 con Ambrogio Sparagna con la sua musica natalizia e la storia degli zampognari. Frate Alessandro meglio conosciuto come la Voce di Assisi e la storia dell’albero più grande del mondo di Gubbio: mercoledì 25 si parlerà di Natale e di tutte le tradizioni di questa festa, le consuetudini religiose con il Cardinale Joao Braz De Aviz e con il professore Mario Docci che ha ridisegnato la pianta di Betlemme. Si arriverà poi alle tradizioni natalizie legate alla cucina, quindi la storia del Panettone con Stanislao Porzio (scrittore) e Paolo Covelli (imprenditore dello storico marchio Galup) fino al simbolo del Cinepanettone con Enrico Vanzina. Giovedì 26 protagonisti infine gli allievi della scuola canadese di Lanciano in Abruzzo, Suor Miriam (conduttrice di cristianità) e la musica di Pier Cortese (giovane cantautore romano).

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento