Data odierna 22-10-2017

Da oggi e fino al 24 maggio, Pasquale Amato dedicherà il suo programma “Historia” alla storia dell’emigrazione italiana dal 1861 ad oggi. la trasmissione va in onda su “Reggio Tv”,...

La storia dell’emigrazione a Reggio TV

Da oggi e fino al 24 maggio, Pasquale Amato dedicherà il suo programma “Historia” alla storia dell’emigrazione italiana dal 1861 ad oggi. la trasmissione va in onda su “Reggio Tv”, emittente di Reggio Calabria, anche in rete (reggiotv.it) tutti i giorni alle 23.00.

Il professor Amato ricorderà l’epopea della grande emigrazione italiana nel mondo dalla seconda metà dell’800 ad oggi. Partirà dalle migrazioni dei popoli che sono all’origine dell’espansione dell’homo sapiens dal cuore dell’Africa agli altri continenti sei milioni di anni fa e si soffermerà sui vari aspetti dei fenomeni migratori.

Ricostruirà poi il cammino della grande emigrazione italiana evidenziando le sofferenze e i pregiudizi cui sono stati sottoposti i nostri emigrati. Concluderà con le tematiche che sono balzate all’attenzione degli italiani con un certo ritardo rispetto ad altri paesi. da quando, pur continuando ad essere paese di emigrazione, siamo divenuti negli ultimi decenni terra di immigrazione. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento