Data odierna 18-11-2017

L’on. Francesca La Marca ha nuovamente incontrato il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del MAECI, Luigi Maria Vignali, con il quale si è intrattenuta sulla...

La Marca (Pd) – Nuovo incontro con il Direttore Vignali per discutere della rete dei servizi consolari nella ripartizione Nord e Centro America
L’on. Francesca La Marca ha nuovamente incontrato il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie del MAECI, Luigi Maria Vignali, con il quale si è intrattenuta sulla situazione della rete dei servizi consolari nella ripartizione Nord e Centro America.
In particolare, la parlamentare ha sottolineato l’esigenza di reintegrare la dotazione della voce di bilancio a sostegno dell’attività dei consolati onorari, caduta al disotto dei 200.000 euro, una somma del tutto inadeguata se proiettata a livello mondiale. Una situazione da affrontare al più presto, a partire del passaggio alle Camere della legge di Bilancio che vede la stessa parlamentare impegnata, assieme agli altri eletti all’estero del PD, nel consueto lavoro emendativo.
L’on. La Marca è tornata, poi, sulla situazione dei servizi ai connazionali nell’area periferica di Thunder Bay, auspicando almeno una presenza più frequente di un funzionario itinerante del Consolato di Toronto.
La parlamentare, infine, ha rappresentato al Direttore Vignali, a seguito delle numerose sollecitazioni ricevute in occasione della sua recente visita alla comunità italiana presente in Messico, l’esigenza di una più adeguata dotazione di personale nell’Ambasciata di Città del Messico, allo scopo di far fronte alle molteplici richieste di cittadini e imprese.
Il Direttore Vignali ha preso atto con attenzione delle istanze avanzate dall’on. La Marca manifestando la sua intenzione di approfondire le questioni poste.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento