Data odierna 19-06-2018

Martedì 5 giugno, ha partecipato ad Hamilton alla settima edizione della consegna dei premi di eccellenza del retaggio italiano, organizzata dal Comitato Festitalia della città dell’Ontario. Alla presenza...

La Marca (Pd) – Ad Hamilton (Ontario) alla consegna dei premi di eccellenza del retaggio italiano organizzata da Festitalia

Martedì 5 giugno, ha partecipato ad Hamilton alla settima edizione della consegna dei premi di eccellenza del retaggio italiano, organizzata dal Comitato Festitalia della città dell’Ontario.

Alla presenza di circa 500 persone, si sono succeduti gli interventi da parte del presidente del Comitato Pat Mostacci, del Console onorario Giuseppe Patricelli e dell’On. La Marca. Il brillante presentatore dell’evento è stato l’ex sindaco della città Larry Di Ianni, che ha condotto la serata con brio e intelligenza.
Lo scopo dell’incontro è stato quello di premiare 20 membri della comunità di origine italiana che hanno contribuito al progresso della nostra collettività in diversi settori della vita civile, dal sociale all’imprenditoria, dallo sport alla filantropia, dal livello giovanile a quello degli anziani.
Nel suo saluto, la parlamentare italiana, dopo avere ringraziato per l’invito ricevuto, ha ricordato che negli anni del suo incarico istituzionale ha avuto modo di stabilire numerosi contatti con la comunità di Hamilton e di Stoney Creek che le hanno consentito di conoscere direttamente persone e situazioni.
Ha manifestato apprezzamento, inoltre, per il forte spirito di unità che caratterizza la comunità di Hamilton, per lo spirito di servizio profuso nell’organizzazione degli incontri sociali e per l’orgoglio per il patrimonio culturale d’origine da trasmettere ai più giovani.
“Come vostra rappresentante nel Parlamento italiano e come figlia di immigrati italiani – ha affermato La Marca – sono orgogliosa dell’importante contributo dato dagli italiani alla costruzione e alla ricchezza di Hamilton e dei suoi dintorni. I venti premi attribuiti questa sera celebrano di fatto l’impegno, la determinazione, la visione e la creatività di ogni singolo premiato volti a rendere grande tutta la nostra comunità”.

L’On. La Marca ha infine partecipato alla distribuzione dei premi insieme al Console onorario Giuseppe Patricelli e ad alcuni membri del comitato Festitalia.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento