Data odierna 15-11-2018

Sabato, 27 ottobre, l’on. Francesca La Marca ha partecipato a Toronto all’annuale incontro della comunità originaria di Monteleone, un ridente centro dell’Appennino Dauno, in provincia di Foggia....

La Marca (Pd) – A Toronto all’annuale incontro della comunità originaria di Monteleone
Sabato, 27 ottobre, l’on. Francesca La Marca ha partecipato a Toronto all’annuale incontro della comunità originaria di Monteleone, un ridente centro dell’Appennino Dauno, in provincia di Foggia. Ha fatto gli onori di casa, di fronte a oltre settecento convenuti, il Signor Luigi Nunno, Presidente della “Monteleone Community of Toronto”. Presenti la Presidente della Federazione pugliese dell’Ontario, Grazia Piccolo, rappresentanti di diverse forze armate e numerosi esponenti di altre associazioni pugliesi.
Ospite d’onore è stato il Generale Antonio Cornacchia, nato a sua volta a Monteleone, che nel ventennio ’65-’85, i cosiddetti “anni di piombo”, ha svolto un elevato ruolo investigativo in ordine a una molteplicità di casi molto delicati, balzati all’evidenza delle cronache, compreso quello relativo all’uccisione del presidente Aldo Moro.
Nel corso dell’incontro, l’on. La Marca, di origini pugliesi per via materna, ha portato il suo saluto ai presenti. Richiamando un’affermazione del presidente Emiliano che proprio in Nord America aveva affermato “La Puglia è casa vostra”, l’onorevole ha detto: “La Puglia è davvero casa nostra. Visitiamola, manteniamo le sue tradizioni, divulghiamo la sua cultura e siamone orgogliosi”.
A conclusione del saluto, il Generale Cornacchia ha consegnato all’On. La Marca un riconoscimento, anche a nome della Comunità monteleonese di Toronto.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento