Data odierna 12-12-2017

Anche Renata Bueno, deputata eletta in Sud America, insieme ai Colleghi del Gruppo Misto Ricardo Merlo e Mario Borghese (Maie) e Mauro Ottobre, ha presentato alla Commissione Finanze della Camera un emendamento...

IMU ed Emigrati, Bueno: Un emendamente per la sospensione

Anche Renata Bueno, deputata eletta in Sud America, insieme ai Colleghi del Gruppo Misto Ricardo Merlo e Mario Borghese (Maie) e Mauro Ottobre, ha presentato alla Commissione Finanze della Camera un emendamento al decreto relativo alla sospensione dell’Imu a favore degli italiani all’estero.

“L’emendamento –spiega la parlamentare – è volto a sospendere la prima rata dell’Imu per il 2013 anche ai cittadini italiani residenti all’estero che siano proprietari di un’abitazione o ne abbiano l’usufrutto, purché non sia affittata, i quali posseggano immobili ricadenti nei comuni che non li abbiano riconosciuti come abitazione principale”.

“È evidente – sottolinea la parlamentare italo-brasiliana – che tale sospensione debba valere solo per i residenti all’estero che posseggano immobili a titolo di proprietà o di usufrutto nei comuni che non abbiano considerato tali proprietà come abitazione principale. Lo scopo di questo emendamento – conclude Bueno – è proprio quello di apportare le necessarie modifiche al decreto per equiparare la casa degli italiani all’estero a prima casa e non a seconda, come invece è nell’attuale normativa, e di dare delle risposte alle richieste pervenute dai cittadini italiani che vivono all’estero, tanti dei quali mi pregio di rappresentare in Parlamento”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento