Data odierna 25-04-2018

“Voglio intanto ringraziare il Presidente Giuseppe Musso e tutti i Consiglieri per il lavoro fin qui svolto e per la dedizione con cui ogni giorno portate avanti il vostro mandato. Senza dimenticare,...

Il Senatore Giacobbe incontra il Comites del New South Wales

“Voglio intanto ringraziare il Presidente Giuseppe Musso e tutti i Consiglieri per il lavoro fin qui svolto e per la dedizione con cui ogni giorno portate avanti il vostro mandato. Senza dimenticare, però, che ci troviamo di fronte ad una stagione di riforme: dal sistema parlamentare, alla pubblica amministrazione senza dimenticare la scuola e la giustizia. E in questo momento storico tutti siamo chiamati a fare la nostra parte perché, seppur lontani dalla nostra terra natìa, siamo parte integrante e riconosciuta da tutte le istituzioni”. Con queste parole Francesco Giacobbe, senatore del Partito Democratico eletto all’estero, si è rivolto ai membri del Comites del New South Wales riunitisi a Sydney alla presenza del Console generale, Arturo Arcano.

“Le riforme – ha aggiunto Giacobbe – sono necessarie per una maggiore stabilità del Paese e per uno sviluppo economico fondamentale dopo anni di recessione. Altrettanto importanti e da salvaguardare – ha sottolineato ancora – sono le politiche per gli italiani all’estero. Temi come i corsi di lingua e cultura, la rappresentanza degli organi istituzionali a livello territoriale e cittadinanza, sono stato affrontati nelle diversi sedi parlamentari ma hanno bisogno di un ulteriore sforzo e impegno per giungere ad una positiva soluzione”.

Il sen. Giacobbe ha chiuso il suo intervento ringraziando nuovamente tutti per il lavoro svolto e da svolgere, con la sicurezza che ” un lavoro di rete e circolare tra Comites, CGIE e parlamentari sia di fondamentale importanza per raggiungere tutti insieme dei risultati positivi per le comunità all’estero”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento