Data odierna 18-07-2018

L’Accademia finlandese di Scienze e di Lettere, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Helsinki, nell’ambito delle azioni per il rafforzamento delle reciproche relazioni...

Il ruolo delle donne nella ricerca internazionale

L’Accademia finlandese di Scienze e di Lettere, l’Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura a Helsinki, nell’ambito delle azioni per il rafforzamento delle reciproche relazioni scientifiche, hanno organizzato il 6 ottobre, ad Helsinki, un seminario congiunto sul ruolo delle donne nella ricerca internazionale.
L’evento (“The brilliance of science – the role of Women in International Science”) si terrà presso il Kumpula Campus, e sarà di alto profilo scientifico, con la partecipazione di scienziate italiane e finlandesi di grande valore internazionale.
Per l’Italia interverranno Fabiola Gianotti - prima donna ad essere designata Direttore Generale del CERN – con lo speech “CERN: much more than fundamental research” e Angela Bracco, Professoressa dell’Università degli Studi di Milano e scienziata dell’INFN, che svolgerà il tema “The approach and contribution of women to push for progress in science”.
In apertura, l’Ambasciatore d’Italia in Finlandia, Giorgio Visetti, rivolgerà ai presenti un breve indirizzo di saluto.
In rappresentanza del mondo della ricerca finlandese interverranno Eva-Mari Aro, Chairman dell’Accademia finlandese di Scienze e di Lettere e la Professoressa Irma Thesleff, dell’Università di Helsinki, con una relazione dal titolo “Towards Gender Equality in Finnish Top Science”. È previsto in apertura anche un intervento del Ministro dell’Educazione finlandese, Anne Grahn-Laasonen. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento