Data odierna 19-11-2017

“Ieri, 17 luglio, il quartiere italiano di Bloom’s Lane, Dublino, ha festeggiato il suo decimo anniversario”. È quanto scrive Giulia Marinaccio sulle pagine online di “Italia stampa”,...

Il quartiere italiano a Dublino celebra 10 anni

“Ieri, 17 luglio, il quartiere italiano di Bloom’s Lane, Dublino, ha festeggiato il suo decimo anniversario”. È quanto scrive Giulia Marinaccio sulle pagine online di “Italia stampa”, portale di riferimento dell’omonimo magazine diretto da Concetto La Malfa.

“La bella musica del complesso Bionic Rats e i molti brindisi fatti con vino e birra – si legge nell’articolo – hanno contribuito a rendere l’aria del quartiere familiare anche per chi magari era solo di passaggio, incuriosito dal tanto frastuono. Perché ieri, appunto, il quartiere è stato invaso da così tante persone che il passaggio era al quanto difficoltoso. Questo fa capire come questo quartiere sia un punto nevralgico per la città e, al tempo stesso, la grande folla che era presente ieri è un segnale di come questa piccola Italia a Dublino sia apprezzata e amata da tutti”.

“Calici alzati e panini fumanti hanno avvolto i cuori delle persone che come tanti, per lavoro o per studio, sono venuti qui nella verde Irlanda lasciando la bella Italia. Il quartiere italiano, con i suoi numerosi locali, – conclude Marinaccio – offre a tutti un assaggio di Penisola e ci fa respirare aria di casa”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento