Data odierna 22-08-2017

“I bellunesi nel mondo rendono onore alla provincia di Belluno e il loro punto di collegamento è l’Associazione Bellunesi nel Mondo”: queste le parole con cui il presidente Oscar De Bona,...

Il presidente De Bona presenta l’associazione Bellunesi nel mondo al nuovo prefetto Barbato

“I bellunesi nel mondo rendono onore alla provincia di Belluno e il loro punto di collegamento è l’Associazione Bellunesi nel Mondo”: queste le parole con cui il presidente Oscar De Bona, assieme all’esecutivo, ha voluto presentare la realtà dell’ABM al nuovo prefetto di Belluno, Giacomo Barbato, durante l’incontro tenutosi in Prefettura giovedì scorso, 12 settembre.

La vice presidente Patrizia Burigo ha illustrato nel dettaglio tutte le attività dell’Associazione: dalla vivacità delle Famiglie alla rivista “Bellunesi nel Mondo”, dalla Biblioteca dell’emigrazione “Dino Buzzati” a Bellunoradici.net, fino alla presentazione del nuovo museo interattivo delle migrazioni, il MiM Belluno, inaugurato nel mese di maggio.

Un incontro piacevole in cui è nata in modo spontaneo una sintonia che darà interessanti risultati e collaborazioni. A tal proposito il prefetto è stato invitato a visitare la sede dell’ABM e conoscerne l’intero direttivo. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento