Data odierna 21-10-2018

Messaggio di Mario Castellengo, presidente della UIM: “Con le recenti elezioni del 17 aprile e del 26 e 27 settembre scorsi – tenutesi dopo undici anni e con sei anni di ritardo – l’intera filiera...

Gli auguri della UIM ai nuovi consiglieri del CGIE

Messaggio di Mario Castellengo, presidente della UIM:

“Con le recenti elezioni del 17 aprile e del 26 e 27 settembre scorsi – tenutesi dopo undici anni e con sei anni di ritardo – l’intera filiera della rappresentanza istituzionale degli italiani all’estero, Comites e Cgie, è stata finalmente rinnovata. Un rinnovamento di questi organismi avvenuto anche nella loro composizione grazie alla rinuncia a ricandidarsi di gran parte dei suoi membri uscenti ai quale va il nostro ringraziamento per il lavoro svolto in tanti anni di impegno volontaristico a favore delle comunità italiane.
“Basti pensare che nel nuovo Cgie più di tre quarti saranno i nuovi consiglieri per cui – anche avvalendosi dell’esperienza dei rieletti – potranno dare un nuovo e forte impulso a questo importante organismo che garantisce, tra l’altro, un collegamento costante tra le comunità italiane di ogni continente ed i loro Comites con i parlamentari eletti nella Circoscrizione Estero e lo stesso governo italiano. A tutti loro e, soprattutto ai consiglieri eletti con il sostegno della UIM vanno i nostri complimenti per la loro elezione e gli auguri di buon lavoro!”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento