Data odierna 22-06-2017

“Il sistema di voto per l’elezione dei parlamentari all’estero e la relativa Circoscrizione estero non saranno toccati”. È quanto assicurano il capogruppo dei Popolari Per l’Italia in...

Gitti, Nissoli e Caruso: La circoscrizione estera rimarrà in vita

“Il sistema di voto per l’elezione dei parlamentari all’estero e la relativa Circoscrizione estero non saranno toccati”. È quanto assicurano il capogruppo dei Popolari Per l’Italia in Commissione Affari Costituzionali della Camera, Gregorio Gitti e i due deputati eletti all’estero dei Popolari Per l’Italia, Fucsia Nissoli e Mario Caruso.

“Assieme a Gitti – affermano Nissoli e Caruso – ci siamo battuti per salvaguardare il diritto degli italiani all’estero ad eleggere, dall’estero, i propri rappresentanti parlamentari e quindi a tenere in vita la Circoscrizione estero, già più volte presa di mira durante il dibattito sulle riforme istituzionali. Infatti – concludono i due eletti all’estero assieme al loro collega del Senato, Di Biagio – per noi “Popolari per l’Italia” le politiche per gli italiani all’estero sono un punto essenziale del nostro programma parlamentare e di governo”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento