Data odierna 25-04-2018

Il 26 settembre scorso il castello e il parco di Pruhonice (patrimonio Unesco nonché uno dei più grandi parchi naturali d’Europa), a pochi chilometri da Praga, hanno fatto da cornice alla “Giornata...

Giornata italiana nella Repubblica Ceca

Il 26 settembre scorso il castello e il parco di Pruhonice (patrimonio Unesco nonché uno dei più grandi parchi naturali d’Europa), a pochi chilometri da Praga, hanno fatto da cornice alla “Giornata Italiana”, evento organizzato dall’Ambasciata d’Italia con il contributo del Centro conferenze del Castello, dell’Istituto Italiano di Cultura, della Camera di Commercio italo-ceca e del Gruppo UniCredit.
Nel corso della manifestazione, aperta da un saluto dell’ambasciatore Aldo Amati, si sono alternati concerti di musica italiana, giochi e animazioni per bambini, visite guidate al parco e alla mostra fotografica “Parallele” dell’artista ceco Pavel Kopp, allestita appositamente per l’occasione. Il cortile del castello ha anche accolto un “Mercatino italiano” dove i numerosi presenti hanno potuto degustare e acquistare specialità enogastronomiche del Belpaese. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento