Data odierna 23-08-2017

“L’Australia è un Paese che offre enormi opportunità per le aziende italiane, in un momento come quello attuale, con l’apertura di nuovi mercati e nuove opportunità in un’area in cui l’espansione...

Giacobbe al forum economico italo-australiano: Australia opportunità per aziende italiane

“L’Australia è un Paese che offre enormi opportunità per le aziende italiane, in un momento come quello attuale, con l’apertura di nuovi mercati e nuove opportunità in un’area in cui l’espansione economica è in pieno svolgimento”.

È quanto dichiarato da Francesco Giacobbe, senatore del Pd eletto in Australia, a margine al forum economico italo-australiano “Momentum”, in corso a Roma, organizzato dalla Camera di commercio italiana di Perth.

“Un dato su tutti: in Australia”, spiega Giacobbe, “nei prossimi diciotto mesi solo per le infrastrutture sono in corso progetti del valore di oltre 200 miliardi di euro, una cifra straordinaria che potrebbe essere accessibile, senza grande difficoltà, anche alle imprese italiane”.

“Questo Paese inoltre – ha proseguito il senatore Pd – può costituire la porta di accesso ai mercati ai mercati in continua espansione del Sud-Est asiatico con cui l’Australia mantiene rapporti primari. Quasi un milione di persone di origine italiana occupano posti di rilievo in grado di facilitare laggiù, se ce ne fosse la volontà, l’ingresso delle nostre aziende. Mi auguro – ha concluso Giacobbe – che in futuro l’interscambio sia economico che culturale – quest’ultimo fondamentale quanto il primo – possa aumentare rispetto al presente con grande beneficio, sia per l’Italia che per l’Australia”. (aise)

Oppure condividila!

Notizie simili

Lascia un commento

Invia il commento