Data odierna 22-11-2017

Verrà presentato domenica 17 settembre alle ore 16 al Babylon di Berlino (Rosa-Luxemburg-Straße 30) il film “Zoran il mio nipote scemo” diretto nel 2013 da Matteo Oleotto. La pellicola, che ha come...

“Zoran il mio nipote scemo” di Matteo Oleotto presentato al Babylon di Berlino

Verrà presentato domenica 17 settembre alle ore 16 al Babylon di Berlino (Rosa-Luxemburg-Straße 30) il film “Zoran il mio nipote scemo” diretto nel 2013 da Matteo Oleotto. La pellicola, che ha come sfondo Trieste, è stata presentata alla 70ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, nell’ambito della Settimana Internazionale della Critica e ha vinto il Premio del Pubblico RaroVideo.

Nella trama la storia di Paolo, quarant’anni, inaffidabile e dedito al piacere del buon vino. Trascina le sue giornate nell’osteria del paese vicino a Gorizia in cui vive e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, uno strano sedicenne cresciuto sui monti della Slovenia. Paolo dovrà prendersi cura del ragazzino e ne scoprirà una dote bizzarra: è un vero fenomeno a lanciare le freccette. Questa per Paolo è l’occasione giusta per prendersi una rivincita nei confronti del mondo. Ma sarà tutto così facile?

Al termine della proiezione è previsto il collegamento via Skype con il regista.

Il film viene presentato – in lingua originale con sotto titoli in inglese – in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino nell’ambito di “Cinemaperitivo”. (Inform)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento