Data odierna 24-09-2017

Italia e Germania sono unite da legami politici, economici e culturali fin dalla loro unificazione nazionale: un’amicizia che affonda le proprie radici in una storia bimillenaria e che si è rinnovata...

Sondaggio sui rapporti italo-tedeschi

Italia e Germania sono unite da legami politici, economici e culturali fin dalla loro unificazione nazionale: un’amicizia che affonda le proprie radici in una storia bimillenaria e che si è rinnovata nel comune quadro europeo. A sessant’anni dai Trattati di Roma, la congiuntura determinata dai recenti anni di crisi finanziaria ed economica incoraggia a fare il punto su tale rapporto bilaterale per comprendere eventuali diversità e sostenere un rinnovato spirito europeo.
La Fondazione Friedrich Ebert ha effettuato una ricerca tra i cittadini dei due Paesi, per sondarne la percezione culturale del rapporto italo-tedesco oggi. I principali risultati di questa indagine - “Amici distanti: sondaggio sui rapporti italo-tedeschi” - saranno presentati il prossimo 18 marzo dalle 11 all’Istituto Italiano di Cultura di Colonia.
Ad illustrarli e discuterne con il pubblico saranno Ernst Hillebrand, Direttore della Friedrich-Ebert-Stiftung in Italia, e Laura Garavini, deputata Pd e Presidente del Gruppo interparlamentare di amicizia italo-tedesco, con la moderazione di Lucio Izzo, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura.

amici_distanti

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento