Data odierna 20-08-2018

La Deputata PD Laura Garavini ospite di Francesco Cummaudo e della comunitá italiana. “La presenza di un funzionario itinerante, una volta al mese presso la Missione cattolica di Mannheim è una prima...

Garavini (PD): “Mannheim: molto utile la presenza di un funzionario itinerante”

La Deputata PD Laura Garavini ospite di Francesco Cummaudo e della comunitá italiana.

“La presenza di un funzionario itinerante, una volta al mese presso la Missione cattolica di Mannheim è una prima importante risposta ai bisogni della  nostra comunità. Ė un risultato significativo: un aiuto concreto per i tanti connazionali, alle prese con i disagi seguiti alla chiusura del locale Consolato. Un successo conseguito grazie alla mobilitazione della comunità e all’attenzione dell’Amministrazione ai bisogni veri della gente” Lo dichiara Laura Garavini, della Presidenza del PD alla Camera, ringraziando a Mannheim, Francesco Cummaudo per il suo costante impegno. “Già nel corso della mia prima visita a Mannheim, ospite anche allora di Francesco Cummaudo, avevo toccato con mano le difficoltà della nostra numerosa collettività, sollecitando l’Amministrazione a misure concrete di sostegno. Oggi possiamo dirci contenti della prima significativa risposta adottata dal Consolato, alla quale seguirà prossimamente la istituzione di un Console onorario.

Con i nostri Governi, Renzi e Gentiloni, abbiamo smesso di chiudere Consolati, Ambasciate ed Istituti di Cultura. Le ancora precarie condizioni delle nostre casse pubbliche ci impediscono però di ripristinare sedi diplomatiche, lá dove siano state chiuse. Ma siamo fortemente impegnati a garantire servizi ai cittadini, il più accessibili e validi possibili. Ad esempio attraverso questo prezioso servizio offerto dai funzionari itineranti”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento