Data odierna 24-10-2017

“La riforma elettorale che ci apprestiamo a votare questa settimana alla Camera è un passaggio politico decisivo per il Paese poichè sottindende l’eliminazione del Senato e dunque, non solo...

Garavini: Voto ali Erasmus in concomitanza con la legge sulla messa in sicurezza del voto all’estero

“La riforma elettorale che ci apprestiamo a votare questa settimana alla Camera è un passaggio politico decisivo per il Paese poichè sottindende l’eliminazione del Senato e dunque, non solo la riduzione consistente del numero dei parlamentari, ma anche il passaggio ad un sistema monocamerale, con una conseguente radicale semplificazione del processo legiferante”. Lo dichiara Laura Garavini, deputata del PD eletta in Europa e componente dell’Ufficio di presidenza del PD alla Camera.
“L’introduzione del diritto di voto per i temporaneamente all’estero”, ricorda Garavini, “non è parte integrante di questa riforma, ma lo sarà prossimamente, nel momento in cui affronteremo la messa in sicurezza del voto per gli italiani all’estero. È quanto ci siamo impegnati a fare, come Partito Democratico, nel momento in cui la Direzione, già settimane fa, ha approvato un ordine del giorno in merito”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento