Data odierna 12-12-2017

“Negli ultimi anni, a causa della crisi che ha investito i nostri Paesi, l’Europa si è occupata maggiormente delle tematiche finanziarie. È giusto che, ora, al centro dell’agenda politica europea...

Garavini (Pd) – Politiche sociali tornino al centro dell’agenda poitica

“Negli ultimi anni, a causa della crisi che ha investito i nostri Paesi, l’Europa si è occupata maggiormente delle tematiche finanziarie. È giusto che, ora, al centro dell’agenda politica europea tornino i bisogni reali dei cittadini. È importante che le politiche sociali rientrino di nuovo nel focus del dibattito europeo”.

“Un’Europa più giusta, che offra a tutti pari opportunità, in grado di creare e favorire l’occupazione soprattutto nei paesi del Sud Europa, i più penalizzati dalla crisi. Un’Europa che non trascuri la questione dei flussi migratori, un tema fortemente legato a quello dei diritti umani”.

“I populisti vogliono convincerci che i problemi si possono risolvere pensando ognuno al proprio paese. Il progresso, invece, è possibile solamente se uniamo le forze per realizzare un’Europa ancora più forte e solidale”.

È quanto dichiara in una nota Laura Garavini, deputata PD eletta nella Circoscrizione Estero-Europa, componente dell’Ufficio di Presidenza PD alla Camera, intervenuta al convegno ‘L’Italia nell’Europa del futuro’, organizzato a Roma dall’associazione Reti Sociali, con il Presidente, Giovanni Bellissima e il Coordinatore Antonio Derinaldis.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento