Data odierna 19-10-2018

“La cultura all’estero è sempre più donna. Non sono poche, infatti, le rappresentanti del mondo femminile che decidono di dare vita ad associazioni ed incontri dedicati alle diverse discipline culturali:...

Garavini (Pd) – Centrale il ruole delle donne nella promozione culturale

“La cultura all’estero è sempre più donna. Non sono poche, infatti, le rappresentanti del mondo femminile che decidono di dare vita ad associazioni ed incontri dedicati alle diverse discipline culturali: dalla letteratura, alla musica, dalla pittura alla poesia. Lo fanno perché sanno quanto sia importante promuovere emozioni, sentimenti, suggestioni. Anche e soprattutto al di là delle frontiere. Così facendo, coltivano spesso, allo stesso tempo il legame con le proprie radici e il proprio territorio di origine. E svolgono un ruolo importante nel mantenere vive le nostre comunità nel mondo”.

“Ne è un bell’esempio la rassegna del Festival della Poesia Europea, la cui ideatrice è, non a caso, una donna: Marcella Continanza. Una donna che da anni tesse fili leggeri tra artisti europei, con passione e dedizione. Un grazie sincero a chi la supporta. Ad esempio Anna Picardi, presidente della Associazione Lucani in Germania, e il Consigliere regionale  della Regione BASILICATA, Luigi Scaglione, presente a sua volta alla inziativa”.

Lo ha dichiarato Laura Garavini, senatrice PD, intervenendo a Francoforte al Festival della Poesia Europea, primo di una serie di iniziative promosse in Germania in vista di Matera Cittá della Cultura 2019.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento