Data odierna 24-09-2018

PARIGI Il Lycée “Honoré de Balzac” di Parigi organizza una giornata “Portes Ouvertes” per ricevere genitori e alunni in occasione delle prossime iscrizioni il 7 marzo dalle ore 9.00...

PORTE APERTE AL LICEO BALZAC DI PARIGI

PARIGI Il Lycée “Honoré de Balzac” di Parigi organizza una giornata “Portes Ouvertes” per ricevere genitori e alunni in occasione delle prossime iscrizioni il 7 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Nella sede nel cuore del 17 arrondissement saranno presenti il Dirigente Scolastico e gli insegnanti della Sezione italiana che quest’anno festeggia i suoi primi 10 anni.
La scuola ospita medie e liceo. Ha attualmente sei sezioni internazionali.
Oltre al normale curricolo francese, i ragazzi della sezione italiana seguono i corsi di lingua e letteratura italiana, storia e geografia in lingua italiana. Si accede al liceo presentando una domanda (con deroga dalla settorializzazione se non si é residenti nel quartiere), passando dei test che verificano il livello di competenza in italiano e, eventualmente, in francese e valutando il dossier de candidature. Viene così stilata una graduatoria di merito per l’attribuzione dei posti disponibili sia nelle classi di entrata (la prima media e il primo liceo) sia nelle classi intermedie.
I due professori italiani insegnano italiano, storia e geografia
Il titolo di studio finale, corrispondente alla maturità italiana, è il BAC à Option Internationale (OIB).
Le iscrizioni per l’ anno scolastico 2015/16 scadono il 30 marzo 2015. Oltre tale termine, vengono prese in considerazione le domande di iscrizione solo per le classi in cui rimane disponibilità di posti. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento