Data odierna 21-10-2017

Nella città argentina di Paranà, capoluogo della provincia di Entre Rios, l’importante Associazione Culturale e Ricreativa “La Familias Sicilianas”, ha organizzato una festa in...

Festa per la “Familias Sicilianas” in Argentina

Nella città argentina di Paranà, capoluogo della provincia di Entre Rios, l’importante Associazione Culturale e Ricreativa “La Familias Sicilianas”, ha organizzato una festa in occasione del XXIX anniversario della fondazione.
Il corrispondente per il Progetto Sicilia nel MondJosè Prestifilippo, durante la serata di gala conclusasi con la cena sociale, ha ricordato la storia dell’Associazione nata da un gruppo di siciliani provenienti da Leonforte, in provincia di Enna, nel centro della Sicilia. L’Associazione venne fondata il 15 marzo 1988 a Paranà. Oggi sono trascorsi quasi sei lustri e, come ogni anno, la famiglia siciliana si è ritrovata per ricordare e per partecipare con l’orgoglio di una sicilianità viva e intellettualmente operosa. La serata è andata bene, tanti i soci assieme agli amici che hanno partecipato all’evento, presenti le autorità e i rappresentanti della comunità italiana, ospite d’eccezione la soprano italo argentina Haydèe Davusti.
La giornata ha avuto un momento culturale particolarmente seguito, dedicato al mondo dei libri, con la presentazione dell’ultima opera letteraria della scrittrice di origini abruzzesi e residente in Argentina, Anna Cafarelli.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento