Data odierna 22-09-2017

Importante incontro, a Tunisi, del Circolo Maurizio Valenzi del Partito Democratico: iscritti, dirigenti e simpatizzanti hanno incontrato l’On. Marco Fedi, deputato eletto nella ripartizione Africa,...

Fedi: Positivo l’incontro al circolo Valenzi di Tunisi

Importante incontro, a Tunisi, del Circolo Maurizio Valenzi del Partito Democratico: iscritti, dirigenti e simpatizzanti hanno incontrato l’On. Marco Fedi, deputato eletto nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide.
“Nell’incontro – ricorda oggi Fedi – sono stati affrontati, anche con toni critici, i temi legati al momento politico nazionale e a l’inedita maggioranza Parlamentare che sostiene il Governo Letta. Il Circolo ha inoltre discusso i temi della crisi economica e le proposte per affrontarla oltre alla necessità di urgenti riforme istituzionali. Sono state discusse le criticità del dibattito interno al PD, anche in vista del congresso, con la piena disponibilità e l’impegno di tutti a proseguire il percorso di rafforzamento del Partito Democratico”.
Il Circolo Valenzi di Tunisi, sulla base della discussione avvenuta, ha elaborato una proposta di calendario di lavoro per i prossimi mesi da proporre al PD, mettendo in calendario proposte di riflessione sui nuovi flussi migratori, sulla transizione democratica nei Paesi del Mediterraneo e sul voto degli italiani all’estero.
In particolare, informa Fedi, il Circolo Valenzi propone una discussione su: il voto degli italiani all’estero (la circoscrizione estero, le modalità di voto e la riforma della legge 459 del 2001, i risultati delle elezioni 2013, panoramica sulle proposte presentate in vista della riforma della legge elettorale, posizione del PD); ia nuova emigrazione italiana, con particolare riferimento al Mediterraneo e al Maghreb, con presentazione di testimonianze e/o pubblicazioni sulle migrazioni; la transizione democratica nei Paesi del Mediterraneo, analisi del contesto internazionale e nazionale relativo alle rivoluzioni arabe in presenza di personalità del mondo politico tunisino; la comunità italiana a Tunisi con focus sulla comunità siciliana. Previsto l’invito al governatore della Sicilia Rosario Crocetta. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento