Data odierna 22-11-2017

Positiva serie di incontri a Canberra dove l’On. Marco Fedi ha incontrato il Consigliere CGIE Franco Papandrea, il Presidente del Club Italiano Angelo Damiano, la portavoce dell’IACS, Italo-Australian...

Fedi (Pd) – Positiva serie di incontri a Canberra
Positiva serie di incontri a Canberra dove l’On. Marco Fedi ha incontrato il Consigliere CGIE Franco Papandrea, il Presidente del Club Italiano Angelo Damiano, la portavoce dell’IACS, Italo-Australian Community Services, Cellina Benassi e Vincenzo Ciano, esponente del Comites e Presidente della Federazione dei Calabresi di Canberra, per discutere i temi rilevanti per la comunità italiana di Canberra.
 
In particolare, informa Fedi, un sottocomitato del Com.It.Es. ha portato avanti una fase di consultazione che ora consente di passare alla fase di registrazione del nuovo sodalizio che gestirà i servizi agli anziani nella comunità italiana di Canberra. Su questo punto, sono stati discussi i temi relativi alla natura giuridica, al funzionamento ed al finanziamento del nuovo ente morale senza fini di lucro che si prefigge di offrire servizi agli anziani ed ai pensionati.
 
L’On. Marco Fedi, nel corso dell’incontro con il Consigliere Papandrea, ha affrontato il tema della nascita del consiglio nazionale degli italiani d’Australia, l’Italian Australian Council, ed ha discusso di cittadinanza e di riforma della rappresentanza.
 
Nel corso della giornata, inoltre, l’On. Fedi ha incontrato Dario Deste, Presidente di Fincantieri Australia, per uno scambio di vedute sulla presenza dell’importante gruppo in Australia e sulle opportunità di crescita nei rapporti economico-commerciali tra Italia ed Australia.
 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento