Data odierna 15-11-2018

CHI SONO Sono nato a Napoli il 16 agosto 1972, cresciuto tra la città e i Campi Flegrei, all’ombra dell’Antro della Sibilla. Ho studiato Chimica e Napoli e poi mi sono specializzato a Pisa....

Elezioni politiche 2018 – Maurizio Nappa (Liberi e Uguali) candidato alla Camera in Europa

CHI SONO Sono nato a Napoli il 16 agosto 1972, cresciuto tra la città e i Campi Flegrei, all’ombra dell’Antro della Sibilla. Ho studiato Chimica e Napoli e poi mi sono specializzato a Pisa. Da circa 20 anni mi occupo di sicurezza sul lavoro nell’industria chimica. Dal 2008 vivo e lavoro in Svizzera, a Horgen, dove coordino i programmi di prevenzione e protezione dell’azienda presso cui lavoro, per tutti i siti di Svizzera, Grecia, Est Europa, Russia e Israele. Viaggio regolarmente in Africa e da 4 anni mi occupo dell’istruzione di Collins, un bambino pieno di talento che vive a Kampala. Mi batto da sempre per l’uguaglianza di diritti delle persone LGBT, e a questo proposito sto cercando di aiutare Issam, un ragazzo sudanese la cui unica colpa è di essere omosessuale. Sostengo da anni la ricercacontro il cancro. Nel 2011 ho scritto e pubblicato a mie spese un libro sul tennis, per raccogliere fondi per la ricerca, in memoria di mia madre e della mia migliore amica.

LA MIA PROPOSTA Mi identifico in pieno nel programma di Liberi e Uguali, che pone al centro i diritti di tutti (per i dettagli, si veda www.liberieuguali.it/programma). Porterò la mia passione e la mia energia in particolare sui temi quali la sicurezza sul lavoro, la realizzazione delle pari opportunità sui luoghi di lavoro, la lotta a omofobia e transfobia, il matrimonio egualitario, l’accoglienza e l’integrazione dei migranti, la cittadinanza per i bambini che crescono in Italia, la lotta all’evasione fiscale, il sostegno alla ricerca scientifica e alla pubblica istruzione. Per gli Italiani all’estero in particolare, mi impegnerò per il sostegno di tutte le tipologie di migrazione, per l’armonizzazione fiscale e previdenziale in Europa, per la revisione dell’AIRE e delle modalità di partecipazione al voto, per la promozione culturale, turistica e commerciale.

Vorrei diventare la voce di chi non ha voce.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento