Data odierna 15-11-2018

Il coordinamento svizzero di Liberi e Uguali con Pietro Grasso ha fissato tre appuntamenti pubblici per presentare il programma e i candidati dalla Svizzera alle prossime elezioni politiche del 4 marzo....

Elezioni politiche 2018 – LeU – Incontri pubblici l’8 e il 9 febbraio

Il coordinamento svizzero di Liberi e Uguali con Pietro Grasso ha fissato tre appuntamenti pubblici per presentare il programma e i candidati dalla Svizzera alle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Gli incontri si terranno giovedì 8 febbraio alle ore 19.00 a Zurigo presso la sede Ecap (Neugasse 116) e a Ginevra (College Sismondi-Chemin Rigot 3, salle BR15) ed il venerdì 9 febbraio alle ore 19.30 a Basilea (sede Ecap – Clarastrasse 17)

Liberi e Uguali con Pietro Grasso, è una formazione politica nata per iniziativa di componenti  critiche rispetto al Partito Democratico impegnate per ricostruire in Italia e tra gli italiani all’estero un soggetto con più forti e chiari connotati di sinistra. Liberi e Uguali  mette al centro del suo programma  la lotta contro le diseguaglianze, contro il razzismo e la xenofobia, per politiche attive e pubbliche per l’occupazione,  le  tutele dei lavoratori, i diritti civili, una politica dell’immigrazione basata sull’accoglienza e sull’integrazione,  norme sulla cittadinanza che riconoscano a pieno le generazioni di immigrati cresciute in Italia. Pietro Grasso, leader  di Liberi e Uguali,  è stato Presidente del Senato nell’ultima legislatura e per molti anni magistrato in prima linea nella lotta alla mafia.

Alle prossime elezioni del 4 marzo per il rinnovo del Parlamento italiano, Liberi e Uguali sarà presente anche nella Circoscrizione Estero (ripartizione Europa) con una lista in cui sono rappresentate le comunità italiane residenti nei diversi paesi europei. L’impegno di Liberi e Uguali in Europa è inoltre quello di dare voce agli italiani di vecchia e di nuova emigrazione, rivendicando servizi consolari efficienti, una rete  aggiornata di interventi scolastici e culturali, la ridefinizione di accordi bi- e multilaterali che tutelino in materia fiscale ed assistenziale le nostre collettività emigrate.

Anche la Svizzera avrà una sua qualificata e ricca presenza nella lista con quattro candidati:

per la Camera dei deputati Gianni BurziMaurizio NappaGaia Restivo; per il Senato Susanna De Panfilis. Agli incontri di presentazione delle liste  parteciperanno anche Sara Prestianni e Filippo Giuffrida, co-capilista per la Camera dei deputati.

 

I profili dei candidati sono reperibili sulle seguenti pagine facebook:

Gianni Burzi: https://www.facebook.com/gianni.burzi.leu/

Maurizio Nappa: https://www.facebook.com/Maurizio-Nappa-Candidato-Liberi-e-Uguali-446785502403795/

Gaia Restivo: https://www.facebook.com/grestivoLeU/

Sara Prestianni: https://saraprestianni.com

 

Il programma è reperibile all’indirizzo http://liberieuguali.it/programma/

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento