Data odierna 15-11-2018

Cara elettrice, caro elettore, In Italia si voterà per il rinnovo del Parlamento italiano il 4 marzo 2018. Anche noi italiani all’estero parteciperemo a questo importante appuntamento democratico...

Elezioni politiche 2018 – La Marca (Pd) – È importante che gli italiani all’estero esprimano il loro diritto di voto

Cara elettrice, caro elettore,

In Italia si voterà per il rinnovo del Parlamento italiano il 4 marzo 2018. Anche noi italiani all’estero parteciperemo a questo importante appuntamento democratico attraverso il voto per corrispondenza, dal 15 al 28 febbraio.

Ritengo molto importante che gli italiani all‘estero esprimano il loro diritto di voto, partecipando attivamente alle elezioni. Per contare di più ed essere rappresentati in Italia è necessario votare.
Gli italiani all’estero sono una reale risorsa per l’Italia e la loro presenza in Parlamento può fare la differenza.

Ogni voto è determinante. Per questo chiedo il tuo voto per il Partito Democratico e la tua preferenza alla Camera dei Deputati per me, Francesca La Marca.

Sono stata deputata al Parlamento italiano dal 2013 fino ad oggi e sono capolista del Partito Democratico per la Camera dei Deputati, nella tua circoscrizione elettorale, quella dell’America Settentrionale e Centrale.
Sono onorata di avervi rappresentato in Parlamento durante i 5 anni trascorsi, con Governi guidati dal Partito Democratico.

Grazie al lavoro svolto, siamo riusciti a portare il Paese fuori dalla più grave crisi economica che l’Italia abbia attraversato dal dopoguerra ai giorni nostri.

Quando nel 2013 ci siamo assunti la responsabilità di governare, tutti gli indici economici avevano il segno negativo: il PIL (la ricchezza prodotta) nel 2012 era al -2,5%; oggi è al +1,5%. In 5 anni i posti di lavoro sono cresciuti di circa 1 milione, di cui il 53% a tempo indeterminato. L’Italia è diventata il quarto Paese esportatore dell’Europa, l’ottavo al mondo, grazie alla forza del made in Italy, trainato dagli italiani nel mondo.
Durante la scorsa legislatura, inoltre, abbiamo promosso misure di grande civiltà come le Unioni Civili, la Legge contro il Femminicidio, il Biotestamento.

In Parlamento mi sono impegnata in prima persona per la tutela e la promozione delle nostre comunità all’estero ed in particolare per i seguenti progetti:

  • L’aumento dei fondi destinati agli Enti gestori per la promozione della lingua e della cultura italiana all’estero, che si è affiancato al Fondo di 150 milioni per la cultura italiana nel mondo istituito dal Governo.
  • L’accordo tra Italia e Canada sul riconoscimento reciproco delle patenti di guida.
  • Una proposta di legge per il riacquisto della cittadinanza italiana.
  • L’incremento di personale presso i Consolati al fine di rendere più efficienti i servizi ai cittadini.
  • Il raddoppio dei contributi agli organi di rappresentanza (COMITES e CGIE) e l’aumento del finanziamento a favore delle Camere di Commercio italiane, allo scopo di promuovere ulteriormente il Made in Italy.

Mi auguro che il lavoro svolto in Parlamento e le cose ottenute dal Governo guidato dal Partito Democratico siano state di vostro gradimento.

Sono a vostra disposizione per altri suggerimenti e proposte da realizzare durante la prossima legislatura.

Nei prossimi giorni il tuo Consolato invierà i plichi contenenti le schede elettorali.
È molto importante che votiate al più presto possibile!
La busta contenente il vostro voto dovrà arrivare per posta o essere consegnata al Consolato entro e non oltre il 1° Marzo alle ore 16.

Qualora aveste bisogno di chiarimenti nella compilazione della scheda elettorale potete contattare il mio comitato. Troverete tutti i riferimenti nella pagina dei contatti.

Grazie in anticipo per il rinnovo della tua fiducia e per il sostegno che vorrai dare alla mia candidatura e al Partito Democratico.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento