Data odierna 25-04-2018

Sono nato in un piccolo paese di montagna in Abruzzo, Castiglione Messer Marino: una località che ho amato, che amo e che mi ha fatto capire l’importanza del lavoro e della natura. Ho dovuto purtroppo...

Elezioni politiche 2018 – Domenico Ciancone (M5S), candidato alla Camera- Esteri/Europa si presenta

Sono nato in un piccolo paese di montagna in Abruzzo, Castiglione Messer Marino: una località che ho amato, che amo e che mi ha fatto capire l’importanza del lavoro e della natura. Ho dovuto purtroppo lasciare Castiglione sin dal Liceo, per le difficoltà che spesso si incontrano nei nostri piccoli centri. Ho passato così i miei anni formativi lontano dalla famiglia, in autonomia in collegio, un’esperienza che mi ha aiutato a crescere. Al momento della scelta Universitaria non ho avuto alcuna esitazione: Medicina, la mia grande passione. Passato il concorso in quella che era la migliore facoltà italiana secondo le statistiche, mi sono trasferito a Udine. Con impegno, mi sono quindi laureato con 110/110 alla prima sessione disponibile, avendo anche l’opportunità di studiare un anno a Parigi e di partecipare a un corso intensivo internazionale di Bioetica in Repubblica Ceca. Una volta laureato, visto le non rosee prospettive Italiane con le sempre più difficili condizioni della nostra sanità, ho deciso di trasferirmi in Svizzera per conseguire la mia specialità in Medicina Interna. Per imparare il tedesco e per poter lavorare in tutti i diversi cantoni svizzeri, ho dovuto passare un anno a Berlino. Attualmente vivo e lavoro a Zurigo come medico chirurgo.

Ho deciso di gettarmi in questa nuova avventura per contribuire a portare la voce di tutti noi, Italiani in Europa, in Parlamento.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento