Data odierna 22-08-2017

“La Commissione esteri ha annoverato nel suo parere alla stabilità 2014 un riferimento preciso al superamento del principio di discrezionalità dei comuni sul versante Imu per le case dei residenti...

Di Biagio: primi risultati in Commissione Esteri

“La Commissione esteri ha annoverato nel suo parere alla stabilità 2014 un riferimento preciso al superamento del principio di discrezionalità dei comuni sul versante Imu per le case dei residenti all’estero e all’esigenza del riconoscimento del diritto anche per l’anno 2014 alle detrazioni per carichi di famiglia per i lavoratori italiani all’estero, inglobando due ordini del giorno da me presentati “. Lo dichiara in una nota Aldo Di Biagio, senatore di scelta Civica.

“In Commissione Esteri – spiega – è stato possibile arrivare a questo risultato grazie alla condivisione del Presidente Casini e dei referenti della Commissione consapevoli che si tratta di una premessa indispensabile per poter riprendere la questione in Commissione bilancio dove mi impegnerò a perfezionare l’intervento con un emendamento alla legge”.

Di Biagio conclude: “Il percorso verso la rettifica in ragione di un’auspicata coerenza normativa non è semplice, ma creando una sentita condivisione di argomenti e ponendo delle questioni di buon senso sarà possibile arrivare ad un risultato presumibilmente già in questa legge di stabilità”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento