Data odierna 21-08-2017

Nell’ambito della promozione della lingua e della cultura italiana, il Ministero degli Esteri in collaborazione con il Consorzio ICON di Pisa, rinnova la Convenzione, già esistente dal 2008, finalizzata...

Corsi di lingua e Cultura italiana online: Rinnovata la convenzione MAE/ICON

Nell’ambito della promozione della lingua e della cultura italiana, il Ministero degli Esteri in collaborazione con il Consorzio ICON di Pisa, rinnova la Convenzione, già esistente dal 2008, finalizzata ad ampliare l’offerta formativa delle Istituzioni Culturali operanti all’estero.

Grazie alla tecnologia digitale, dunque, i cittadini residenti fuori dal territorio nazionale potranno conseguire la laurea triennale, la laurea specialistica, i corsi di perfezionamento e i master di I e II livello.

Icon, come noto, offre anche la possibilità di seguire dei corsi di lingua e cultura italiana a distanza e, ogni anno, bandisce diverse borse di studio.

Anche per il 2013 saranno disponibili 25 borse di studio a copertura totale delle quote di immatricolazione, e altre 20 a copertura parziale delle quote di iscrizione in autoapprendimento al primo anno del Corso di laurea.

Entrambe le tipologie sono riservate a cittadini stranieri e italiani residenti in America Latina (tutti i Paesi); Africa (tutti i Paesi); Asia (tutti i Paesi); Europa (Albania, Bielorussia, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Estonia, Georgia, Lettonia, Lituania, Macedonia, Montenegro, Polonia, Repubblica Ceca, Repubblica di Moldavia, Repubblica Slovacca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Turchia, Ucraina, Ungheria).

La domanda in ogni caso deve essere presentata entro l’11 febbraio.

Le informazioni su corsi e borse di studio sono in rete sul sito web www.italicon.it.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento