Data odierna 19-07-2018

Dal 24 al 27 settembre avrà luogo la 22a edizione del concorso internazionale d’arte “Ex tempore” di Grisignana, una delle maggiori manifestazioni della Comunità Nazionale Italiana. Gli...

Guarda le immagini Concorso internazionale “Ex Tempore” organizzato dalla Comunità Nazionale Italiana

Concorso internazionale “Ex Tempore” organizzato dalla Comunità Nazionale Italiana

Dal 24 al 27 settembre avrà luogo la 22a edizione del concorso internazionale d’arte “Ex tempore” di Grisignana, una delle maggiori manifestazioni della Comunità Nazionale Italiana.
Gli organizzatori della manifestazione sono l’Unione Italiana, in collaborazione con l’Università Popolare di Trieste, il Comune di Grisignana, la Comunità degli Italiani di Grisignana, con il contributo del Ministro per gli Affari Esteri della Repubblica Italiana e del Consiglio per le minoranze della Repubblica di Croazia.
Come ogni anno, la manifestazione sarà arricchita da numerosi avvenimenti collaterali di carattere sportivo, letterario, musicale, artistico ed enogastronomico.
Il tema dei lavori di quest’anno dovrà essere “Grisignana – Paesaggio istriano”. Gli artisti potranno scegliere la tecnica che preferiscono, ma le opere dovranno essere di dimensioni non superiori a 100×120 cm.
I lavori dovranno essere esposti entro le 10.00 domenica 27 settembre in Piazza Grande e lungo la via che da tale piazza scende verso la Loggia, nonché nelle vie adiacenti, e rimarranno esposte fino alle 18.00.
A valutarle sarà una giuria internazionale composta da storici, critici dell’arte e galleristi: Renzo Grigolon, Chiara Pirozzi, Giovanna Felluga, MajdaBožeglavJapelj, Lorella Limoncin Toth ed Eugen Borkovsky.
La Cerimonia di premiazione si svolgerà sulla terrazza Belvedere alle 17.30 circa, al termine del concerto di Sergio Pavat e l’Orchestra istriana. (aise)

extempore2015 

 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento