Data odierna 18-01-2018

Parte oggi il progetto-pilota del Consolato generale d’Italia a Colonia che ha come scopo quello di informare i connazionali iscritti all’Aire in possesso di un passaporto prossimo alla scadenza che...

Colonia: parte il progetto-pilota riguardante i passaporti in scadenza

Parte oggi il progetto-pilota del Consolato generale d’Italia a Colonia che ha come scopo quello di informare i connazionali iscritti all’Aire in possesso di un passaporto prossimo alla scadenza che il termine di validità del documento è ormai imminente.
Oggi, 1 aprile, sono partite le prime email a tutti i connazionali il cui passaporto è previsto scadere nel periodo 01.04 – 31.08.2016 e che, ovviamente, hanno dato un indirizzo di posta elettronica al Consolato Generale.
Con l’e-mail – spiegano a Colonia – i connazionali verranno avvisati che il termine di validità del loro passaporto è ormai imminente e che, se lo vorranno, potranno prendere un appuntamento per recarsi in Consolato Generale a rinnovarlo in tempo utile.
Il progetto nasce dalla considerazione del fatto che “il mancato controllo della data di scadenza comporti, soprattutto nell’imminenza delle festività (estive, invernali, ecc.), un forte accumulo delle richieste di rinnovo, con conseguente allungamento dei tempi di attesa degli appuntamenti”.
Visto che la buona riuscita del progetto dipende anche dal numero di indirizzi email in possesso del Consolato, è necessario che i connazionali iscritti all’Aire lo forniscano quanto prima. (aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento