Data odierna 23-08-2017

Come noto, le Agenzie Consolari di Neuchatel, Sion e Wettingen saranno soppresse a partire dal 30 novembre prossimo. Le relative competenze saranno trasferite – dal successivo 1° dicembre – rispettivamente...

Chiudono le agenzie consolari in Svizzera, Berna: A lavoro per limitare i disagi

Come noto, le Agenzie Consolari di Neuchatel, Sion e Wettingen saranno soppresse a partire dal 30 novembre prossimo.

Le relative competenze saranno trasferite – dal successivo 1° dicembre – rispettivamente alla Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Berna, al Consolato Generale di Ginevra e al Consolato di Basilea (Uffici riceventi).

Vista la necessità di effettuare le operazioni informatiche di trasferimento dei dati agli Uffici riceventi, le Agenzie Consolari effettueranno l’ultimo giorno di ricezione del pubblico secondo un preciso calendario.

Agenzia Consolare di Neuchatel: sabato 16 novembre

Agenzia Consolare di Sion: mercoledì 20 novembre

Agenzia Consolare di Wettingen: venerdì 15 novembre.

Qualora si presentassero particolari esigenze di “carattere eccezionale” oltre le date di chiusura delle Agenzie, il connazionale dovrà contattare l’Ufficio Consolare ricevente, che avrà cura di fornire indicazioni e suggerimenti per la risoluzione del problema.

L’Ambasciata d’Italia e tutti gli Uffici consolari della Rete svizzera – assicura Berna – “sono impegnati per limitare il più possibile i disagi per la collettività italiana connessi alla rideterminazione delle circoscrizioni consolari. Ringraziamo i connazionali residenti in Svizzera, e quelli temporaneamente residenti per motivi di studio o di lavoro, e, più in generale, l’utenza, per la comprensione che vorranno mostrare in questo particolare frangente”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento