Data odierna 28-05-2017

Borse di studio per giovani italiani per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management della durata di tre mesi presso la Santa Clara University, California, nella Silicon Valley....

Borse di studio per giovani italiani in California

Borse di studio per giovani italiani per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management della durata di tre mesi presso la Santa Clara UniversityCalifornia, nella Silicon Valley. A concederle – almeno tre – per l’anno accademico 2016/17 è il programma BEST, promosso da Invitalia – agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa e dal BEST Steering Committee, entità composta da soggetti che condividendo le finalità istituzionali degli scambi culturali fra l’Italia e gli Stati Uniti, intendono favorire la crescita dell’imprenditorialità italiana e dell’innovazione tecnologica mediante partnership con aziende e università americane.
Il Programma BEST si avvale dell’esperienza e competenza della Commissione Fulbright che gestirà il concorso in tutte le sue fasi fino alla selezione dei borsisti.
Requisiti necessari: cittadinanza italiana, età inferiore ai 36 anni, un’ottima conoscenza della lingua inglese ed una Laurea triennale oppure una Laurea ottenuta secondo il precedente ordinamento o una Laurea Magistrale o un Dottorato di ricerca oppure frequenti un Dottorato di ricerca.
Il Programma BEST per l’anno accademico 2016-17 prevede dunque l’assegnazione di minimo tre borse di studio per la frequenza di corsi intensivi in Entrepreneurship and Management della durata di tre mesi presso la Santa Clara University, California, nella Silicon Valley. Al termine della frequenza dei corsi è prevista una internship della durata di tre mesi presso una delle società americane operanti nella Silicon Valley.

La borsa di studio include: copertura delle tasse universitarie, alloggio, stipendio mensile di circa 1.000 dollari, assicurazione medica e rimborso forfettario di 1.500 euro per le spese di viaggio andata e ritorno dall’Italia agli Stati Uniti e per l’ottenimento del visto d’ingresso negli Stati Uniti.
I corsi si svolgeranno da agosto/settembre 2017 a febbraio/marzo 2018.
Le domande di partecipazione andranno compilate entro la scadenza del 30 marzo 2017 attraverso il sito web del programma Fulbright.

(aise) 

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento