Data odierna 18-07-2018

Consulto, informazione e prevenzione per cittadini europei che hanno ricevuto un decreto di espulsione dal Belgio, o temono di riceverne uno. Questa la missione della permanenza “espulsioni” aperta...

BRUXELLES: UN AIUTO PER CHI HA RICEVUTO UN ORDINE DI ESPULSIONE DAL BELGIO

Consulto, informazione e prevenzione per cittadini europei che hanno ricevuto un decreto di espulsione dal Belgio, o temono di riceverne uno. Questa la missione della permanenza “espulsioni” aperta ogni martedì dalle 18 alle 10 nella sede del Centro Culturale Garcia Lorca (rue des Foulons 47-49) a Bruxelles.
A darne notizia è l’associazione “Giovani Italiani in Europa” che aderisce all’iniziativa di Europe4People insieme a “Comune Del Belgio” e in collaborazione con “EU Rights Clinic”.
Tra il 2010 e il 2013 sono stati così già espulsi dal Belgio oltre 7.000 cittadini UE, provenienti soprattutto da Romania, Bulgaria, Spagna, Paesi Bassi, Francia e Italia, perché divenuti un “onere eccessivo” per il sistema sociale (per esempio, se non ha lavorato per molto tempo e, di contro, usufruisce di aiuti sociali).
Lo sportello di “Europe4People” è aperto ai cittadini comunitari che hanno ricevuto un ordine di espulsione dall’ufficio belga dell’immigrazione e che non sanno cosa fare.
Per usufruire della consulenza dello sportello occorre prenotarsi a questo link. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento