Data odierna 23-08-2017

Presidente dell’Aitef, Giuseppe Abbati ha scritto al Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per auspicare il coinvolgimento delle associazioni italiane all’estero negli eventi promossi nell’ambito...

Anno della cultura italiana negli USA. Terzi: Coinvolgere le associazioni

Presidente dell’Aitef, Giuseppe Abbati ha scritto al Ministro degli Esteri, Giulio Terzi, per auspicare il coinvolgimento delle associazioni italiane all’estero negli eventi promossi nell’ambito dell’Anno della cultura italiana negli Stati Uniti.

“È una interessante iniziativa – scrive Abbati – quella di celebrare in Usa la cultura Italiana, anche in considerazione della Sua personale esperienza. È un programma meraviglioso, formidabile per diffondere la cultura ed anche il made in Italia. Gli italiani saranno felici e vorranno partecipare alle varie manifestazioni”.

“Questo programma – sottolinea – è molto importante, specie in questo momento, infatti, coloro che vivono lontano si sentono soli, dimenticati e trascuranti. Gli italiani in America possono avere un ruolo incredibile e significativo, perché non coinvolgerli anche con le Associazioni? Finora – denuncia Abbati – le associazioni non sono state informate…un invito, nulla!”.

“Le associazioni nazionali, che da anni svolgono una importante funzione di raccordo e di collegamento – per Abbati – potrebbero collaborare anche per far partecipare i soci ed amici. Auspico – conclude – che si possa riprendere un dialogo per concorrere a far partecipare gli Italiani lì residenti ed anche per essere presenti a qualche cerimonia”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento