Data odierna 18-11-2017

“Cari connazionali, nel momento di assunzione quale nuovo Ambasciatore d’Italia in Australia (e con accreditamento presso sei Paesi del Pacifico: Figi, Isole Salomone, Micronesia, Nauru, Papua...

Ammirazione per come gli italiani hanno contribuito alla nostra storica amicizia con l’Australia: L’ambasciatore Zazo saluta i connazionali

“Cari connazionali, nel momento di assunzione quale nuovo Ambasciatore d’Italia in Australia (e con accreditamento presso sei Paesi del Pacifico: Figi, Isole Salomone, Micronesia, Nauru, Papua Nuova Guinea, Vanuatu), mi rivolgo a tutti Voi, rappresentanti eletti in Oceania, alla comunità di origine italiana, ai rappresentanti delle nostre imprese, della nostra cultura, il mio saluto e il mio più sincero sentimento di apprezzamento e ammirazione per il contributo straordinario dato dall’intera comunità per il consolidamento della nostra storica amicizia con l’Australia”. Inizia così il messaggio ai connazionali che il nuovo ambasciatore italiano a Canberra, Fier Francesco Zazo, affida al sito web dell’Ambasciata.

“È mia convinzione e personale desiderio – aggiunge il diplomatico – di mettere a disposizione di tutti Voi le mie energie per consolidare ulteriormente il nostro rapporto con l’Australia e per approfondire tutte le modalità per la promozione del Sistema Paese Italia in tutte le sue sfaccettature: dal settore commerciale e degli investimenti a quello della cooperazione culturale e scientifica, mantenendo inoltre, con il supporto della rete consolare sul territorio australiano, una particolare attenzione verso la numerosa collettività italiana”.

“Il sito web di quest’Ambasciata e il relativo profilo Twitter – continua Zazo – vi permetteranno di seguire e consultare tutte le nostre iniziative e l’impegno in ogni settore. Per quanto concerne le informazioni di natura economico-commerciale, oltre a consultare la relativa pagina di questo sito, Vi invito a visitare la piattaforma Info Mercatiesteri, aggiornata costantemente con notizie di interesse per i nostri operatori commerciali. Sul sito dell’Ambasciata vi sarà altresì possibile consultare tutte le iniziative relative alla cooperazione culturale e scientifica, e trovare ogni informazione necessaria per poter effettuare una donazione per i nostri programmi culturali annuali. Tramite link e’ possibile accedere anche alle pagine web dell’Istituto Italiano di Cultura di Sydney e di Melbourne”.

Ricordato che il sito “mette a disposizione una serie di informazioni e formulari riguardanti gli atti di stato civile e l’assistenza consolare”, Zazo conclude confidando “nel contributo di tutti Voi, espresso con il legame verso l’Italia e la sua cultura, per il consolidamento del nostro rapporto con l’Australia, la Papua Nuova Guinea, le Isole Figi, Isole Salomone, Nauru, gli Stati Federati della Micronesia e Vanuatu”. (aise)

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento