Data odierna 24-04-2017

Collaborazione, sinergia ed entusiasmo: queste le parole chiave emerse dalla riunione delle Associazioni venete in emigrazione svolta nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo sabato scorso, 12...

All’ABM l’incontro delle associazioni venete in emigrazione: Guido Campagnolo nuovo coordinatore

Collaborazione, sinergia ed entusiasmo: queste le parole chiave emerse dalla riunione delle Associazioni venete in emigrazione svolta nella sede dell’Associazione Bellunesi nel Mondo sabato scorso, 12 gennaio.

Presenti all’incontro organizzato dall’ABM i rappresentanti dell’Ente Vicentini nel Mondo e delle Associazioni Trevisani nel Mondo, Veronesi nel Mondo, Veneziani nel Mondo.

Si è discusso del futuro dell’associazionismo dedicato al fenomeno dell’emigrazioni e di come si debba iniziare a collaborare maggiormente per una crescita che sia a beneficio di tutti soprattutto in questo difficile momento di crisi economica.

Scopo della riunione era la nomina del nuovo coordinatore, figura indispensabile per la comunicazione tra le diverse Associazioni e il collegamento con la Regione Veneto.

Un plauso e un ringraziamento è stato dato al coordinatore uscente Gioachino Bratti per la sua professionalità, competenza e dinamicità. All’unanimità è stato nominato nuovo coordinatore il presidente dell’Associazione Trevisani nel Mondo, Guido Campagnolo.

Durante l’incontro sono state affrontate anche tematiche come l’IMU per gli emigranti, la crescente richiesta di lavoro all’estero, le iniziative del coordinamento dei Giovani veneti nel mondo, un servizio di trasporto Svizzera – Italia e il 40° della Trevisani a Griffith in Australia.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento