Data odierna 26-04-2017

Si è svolto lo scorso 18 settembre, in provincia di Trapani, il convegno Ital su “Gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori edili. Prevenzione e risarcimento”. Con questa iniziativa...

Si è svolto lo scorso 18 settembre, in provincia di Trapani, il convegno Ital su “Gli infortuni e le malattie professionali dei lavoratori edili. Prevenzione e risarcimento”.

Con questa iniziativa l’Ital-Uil ha aperto la campagna d’autunno per rilanciare l’impegno nei luoghi di lavoro a favore della salute dei lavoratori.

Il convegno ha visto la presenza di dirigenti della Uil siciliana e della Uil nazionale, categoriale e confederale, rappresentanti dell’Inail, delle Asl, del ministero del Lavoro e tutti gli esperti del patronato Ital, medici, avvocati e operatori.

E’ stata una vera e propria kermesse, alla presenza di circa duecento lavoratori del settore edile, che ha affrontato tutte le tematiche inerenti la sicurezza nei luoghi di lavoro ponendo l’accento su aspetti medici e legislativi.

Nel corso dell’incontro l’Ital ha lanciato l’iniziativa degli “operatori di patronato di prossimità”, sempre pronti ad accogliere denunce di malattie professionali e di infortuni sul lavoro.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento