Data odierna 20-09-2017

PROMOSSO DAL LICEO VERMIGLI DI ZURIGO - Il Liceo P.M. Vermigli di Zurigo, con il sostegno del Consolato Generale dItalia, bandisce il 5. concorso italo-svizzero rivolto a studenti dai 9 ai 21 anni, sul...

PROMOSSO DAL LICEO VERMIGLI DI ZURIGO

- Il Liceo P.M. Vermigli di Zurigo, con il sostegno del Consolato Generale dItalia, bandisce il 5. concorso italo-svizzero rivolto a studenti dai 9 ai 21 anni, sul tema “Come vedo il futuro”.
Il Concorso si rivolge agli studenti tra 9 e 21 anni delle scuole elementari, medie e superiori, sia italiane che svizzere, di cui tende ad evidenziare la potenzialità creativa. Esso si articola su 3 fasce di età: 9-12 anni, 13-15 anni, 16-21 anni.

La partecipazione, aperta solo agli studenti residenti in Svizzera, è gratuita. I candidati possono partecipare con una sola opera, in lingua italiana o tedesca: una poesia di lunghezza non superiore ai 50 versi oppure un racconto (max. 6’000 battute), un quadro, una scultura.
I lavori dovranno essere inviati alla segreteria del Liceo entro il 24 aprile prossimo.
Le opere inviate resteranno esposte al pubblico presso i locali del Liceo Vermigli fino al 30 giugno e potranno essere ritirate direttamente dagli interessati soltanto dopo quella data. A giudicarle sarà una giuria composta da dirigenti scolastici, insegnanti, personalità vicine al mondo della scuola.
La cerimonia di premiazione, alla quale sono invitati tutti i partecipanti e le loro famiglie, avrà luogo domenica 9 maggio alle 16.00 nella Gemeindesaal di Dietikon.
Per ogni fascia di età saranno premiati i primi due classificati: per i 9-12 il primo premio consiste in una consolle Nintendo DS con telecamera; per i 13-15 in un iPod nano con telecamera – 16 GB, e per i 16-21 una Nintendo Wii Black. Per tutti i secondi classificati il premio è un buono di 100 franchi da usare a Media Markt.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento