Data odierna 18-11-2017

Domenica, 12 novembre, con un’ampia partecipazione di presenti (oltre 400 persone), si è svolto l’annuale Gala organizzato dall’associazione “Soccer City”. Il sodalizio è stato fondato...

¨La Marca (Pd) – A Toronto al Gala organizzato dall’associazione “Soccer City”
Domenica, 12 novembre, con un’ampia partecipazione di presenti (oltre 400 persone), si è svolto l’annuale Gala organizzato dall’associazione “Soccer City”. Il sodalizio è stato fondato da Paolo Canciani, giornalista e presentatore radio, filantropo e pilastro della comunità friulana e italiana del Canada. Ospite d’onore l’indimenticato campione Roberto Bettega.
Il ricavato della serata è destinato in parte ai due ragazzi rimasti orfani a seguito della devastante valanga dello scorso inverno in Abruzzo e in parte a sostenere lo sviluppo di giovani promesse del calcio che non abbiano sufficienti risorse economiche per la loro formazione.
All’inizio della serata, l’on. La Marca, prima del brindisi alle due Nazioni, ha rivolto ai presenti un indirizzo di saluto nel quale ha sottolineato i forti legami tra l’Italia e il Canada.
Nel suo intervento, dopo aver ringraziato Canciani e gli altri dirigenti dell’associazione per il cortese invito, si è rivolto a Bettega definendolo “ambasciatore di sport e di cultura per il nostro Paese”. Ha ricordato, poi, le esplosioni di gioia incontenibile degli italiani all’estero quando l’Italia trionfava nel mondo: “Ogni volta che ricordo cosa divennero College St. nel 2006 e St. Claire nel 1982, ancora oggi mi viene la pelle d’oca”. ”Il calcio – ha concluso La Marca – è sicuramente un elemento unificante delle nostre comunità e un collante tra Italia e Canada”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento