Data odierna 24-09-2017

“Occorre cominciare a sensibilizzare i parlamentari italiani sulle questioni che riguardano gli italiani all’estero e ricordare loro la storia dell’emigrazione italiana nel mondo, facendo...

Zoggia: Sensibilizzare parlamentari italiani su temi degli italiani all’estero

“Occorre cominciare a sensibilizzare i parlamentari italiani sulle questioni che riguardano gli italiani all’estero e ricordare loro la storia dell’emigrazione italiana nel mondo, facendo loro conoscere meglio il ruolo e le potenzialità attuali delle nostre comunità all’estero“.

Lo ha affermato oggi Davide Zoggia, nuovo Responsabile organizzazione della Segreteria nazionale del PD, nel corso del primo incontro formale con gli eletti all’estero del suo Partito e il Responsabile italiani nel mondo, Eugenio Marino, per organizzare il lavoro politico e parlamentare dei prossimi mesi.
“Lavoreremo in raccordo come PD tra i gruppi di Camera e Senato – continua il dirigente PD – e con gli altri gruppi di centrosinistra per assicurare alcune riposte urgenti sui principali temi che riguardano gli italiani all’estero, a cominciare delle riforme costituzionali e del sistema elettorale, garantendo il diritto di voto e rappresentanza ai cittadini italiani nel mondo, così come sancito dal dettato costituzionale che lega inscindibilmente voto e cittadinanza”.

“Entro fine mese – conclude Zoggia – terremo una prima iniziativa politica pubblica di sensibilizzazione, con parlamentari italiani di Camera e Senato, sulle principali questione all’ordine del giorno sugli italiani ball’estero”.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento