Data odierna 24-10-2017

Negli ultimi mesi è circolato a più riprese il nuovo rapporto dell’Ufficio federale di statistica sulla povertà in Svizzera. I dati più recenti affermano che un minorenne su 20 è toccato da...

Svizzera-Lugano – “Povertà e responsabilità: quali risposte sul nostro territorio?”

Negli ultimi mesi è circolato a più riprese il nuovo rapporto dell’Ufficio federale di statistica sulla povertà in Svizzera. I dati più recenti affermano che un minorenne su 20 è toccato da povertà reddituale e uno su sei è a rischio indigenza.

Il Circolo ACLI di Lugano ha chiesto alle organizzazioni e alle istituzioni ticinesi di dire la propria sul tema, organizzando una Conferenza sabato 24 giugno 2017 dalle ore 14:30 presso il Centro Labor ACLI in via Simen 9 a Lugano.

Partecipano la Divisione dell’Azione Sociale e delle Famiglie, il Servizio Accompagnamento Sociale di Lugano, Caritas Ticino, Croce Rossa Ticino, SOS Ticino, Casa Astra, Amici della Vita, Mensa Sociale Bethlehem.

L’evento sarà l’occasione giusta per avere un confronto tra le istituzioni e le organizzazioni che operano sul territorio ticinese e fare chiarezza su una tematica così complessa e delicata come la povertà.

Circolo ACLI di Lugano – www.acli.ch

Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali

*************************************************

Per informazioni potete rivolgervi alla Segreteria del Circolo ACLI di Lugano, al n. 091 923 66 46.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento