Data odierna 23-09-2017

Franco Supino e Tonino Castiglione  all’Università di Basilea Dal 18 al 23 ottobre si terrà nel mondo la X Settimana della lingua italiana che quest’anno ha per argomento: “Una lingua per...

Franco Supino e Tonino Castiglione  all’Università di Basilea

Dal 18 al 23 ottobre si terrà nel mondo la X Settimana della lingua italiana che quest’anno ha per argomento: “Una lingua per amica: l’italiano nostro e quello degli altri”.

Anche a Basilea si celebrerà la Settimana con un ricco e vasto ciclo di conferenze tra le quali spiccano due appuntamenti organizzati dalla Fopras (Fondazione per il perfezionamento professionale e l’assistenza scolastica).

Lunedì 18 ottobre alle ore 20.15, l’Università di Basilea ospiterà la conferenza, con intermezzi musicali, dello scrittore Franco Supino “Musica Leggera. Die Welt der italienischen Migrantenkinder im Roman. Franco Supino è a Soletta nel 1965, figlio di emigrato campano. La conferenza si terrà nell’aula 119 (Kollegiengebäude, Petersplatz 1). Venerdì 22 ottobre, ore 20.15, sempre all’Università si terrà la conferenza-concerto di Tonino Castiglione “La musica in testa, le parole altrove” (aula 119). Tonino Castiglione è nato a Bronte (Catania) nel 1956. Cantautore, vive da quarant’anni a Basilea. Dall’inizio del 2010 è presidente del locale Comitato Dante Alighieri.

Oppure condividila!

Piaciuta la notizia? Forse ti può interessare..

Lascia un commento

Invia il commento